flag-itflag-en
Dintorni

Itineari in Puglia da non perdere

Nei dintorni dell'Agriturismo


Masseria Cappuccini è situata in una delle aree più affascinanti della Puglia in una posizione favorevole da cui è possibile raggiungere in pochissimi minuti d’auto le meravigliose località più gettonate della Puglia: Ostuni, Cisternino, Ceglie Messapica, Martina Franca, Locorotondo e Alberobello fino all’Area Marina Protetta di Torre Guaceto e allo Zoo Safari di Fasano.

Ostuni

Rinomato centro turistico, anche detta Città Bianca per via delle case del centro storico dipinte con calce bianca, che domina la piana degli ulivi secolari.

Cisternino

Uno dei Borghi più belli d’Italia affacciato sulla splendida Valle d'Itria, distante solo 8 km da Masseria Cappuccini.

Martina Franca

Situata nel cuore della Valle d’Itria, è famosa per il barocco e per il Festival musicale della Valle d’Itria che si tiene ad agosto.

Ceglie Messapica

Città dalla bellezza unica e ricca di tradizioni, vanta origini antichissime, oggi Città d’Arte e Terra di Gastronomia.

Locorotondo

Arroccata su un altopiano nell’area sud-orientale della Murgia dei Trulli stupisce per la forma circolare del suo centro storico costellato dalle tipiche cummerse.

Alberobello

Costituita quasi interamente da trulli, Alberobello è stata designata Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua importanza storica e la sua architettura unica.

Torre Guaceto

Un tratto di costa adriatica con paludi e dune alte fino a dieci metri e una Torre d'avvistamento che racconta la storia di questa zona.

 

Zoosafari

Il più grande parco faunistico d’Italia ospita circa 3000 esemplari di 200 specie animali diverse su oltre 140 ettari di superficie nella Selva di Fasano.

I posti più belli da visitare in Puglia

città e luoghi da non perdere


L’Agriturismo è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Brindisi (50 km) e poco più lontano troviamo le famose località di Polignano a Mare e le Grotte di Castellana. Vicine sono anche le principali mete balneari adriatiche di Torre Canne e Costa Merlata e le famose spiagge del litorale ionico di San Pietro in Bevagna e Punta Prosciutto per poi raggiungere ed esplorare tutto il Salento fino a Gallipoli, Lecce e Santa Maria di Leuca. A pochi passi dall’agriturismo è possibile seguire l’itinerario della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, un percorso cicloturistico ed escursionistico, da fare a piedi o noleggiando gratuitamente le nostre bicilette, che segue il tracciato di due condotte storiche dell’Acquedotto Pugliese, il più grande d’Europa.

Cosa fare e cosa vedere in Puglia?

Prenota il tuo soggiorno in agriturismo, ti consiglieremo i posti assolutamente da non perdere durante la tua vacanza in Puglia.

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione su questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie.Informativa Estesa